search

Pacchetti “Vacanze Umbria attive”

Pacchetti “Vacanze Umbria”

L’Umbria, la sua natura, le sue tradizioni e le sue eccellenze

Vacanze Umbria attive. Vi proponiamo numerose attività da praticare durante il soggiorno vacanza nel Relais. Per tutti i gusti e tutte l’età! Queste attività possono essere abbinate a pacchetti …a vostro piacimento, per le vostre vacanze in Umbria e/o come regalo a delle persone care.

Contattateci per maggiori informazioni

~ ~ ~

Organizzate con noi, le vostre Vacanze Umbria …attive! Ecco alcuni esempi:

Scuola di Cucina Tipica Umbro / Toscana, in loco

A scelta del cliente: solo dimostrazione o anche partecipazione. Realizzazione di un menu tipico umbro, comprensivo di pasta tirata a mano, carne, contorno e dessert.

~ ~ ~
Degustazione Enogastronomica, in loco

Un esperto del settore vi guiderà alla scoperta dell’affascinante mondo dei vini in modo divertente! …tra un assaggio e l’altro… verranno soddisfatte tutte le vostre curiosità! Fresco e fruttato o profondo e tannico? intenso? elegante? Equilibrato? …i vini sono abbinati in degustazione a formaggi e salumi di nicchia non reperibili nella grande distribuzione.

Vacanze Umbria attive”, nei dintorni

~ ~ ~
Tartufando

Umbria terra di Tartufi! Trasformati in “tartufaio” per un giorno! Sarete accompagnati alla ricerca del prezioso tubero nel bosco, sulle orme del tartufaio e del suo fedele socio a quattro zampe. Dopo la ricerca, avrete l’opportunità di visitare un’azienda di lavorazione e produzione di prodotti al tartufo. All’interno unico museo italiano del tartufo e degustazione finale delle diverse varietà. Ottobre mese della trifola!

~ ~ ~
Speciale Bambini!  Tour Alpaca & Miele

Visita guidata ad un allevamento locale di alpaca. Si aprono le porte, o meglio i recinti dell’allevamento e si entra nella vallata degli alpaca; simpatici cugini dei lama, amano i bambini e le visite inattese! Con la guida sarà possibile offrire uno spuntino goloso agli animali nel parco per poi proseguire sul “sentiero delle lane”. Durante la passeggiata le varie tappe illustrano i processi artigianali per la produzione di morbida lana di alta qualità.

…e poi si continua! Visita in azienda Apistica. Alla corte dell’Ape Regina conoscerete il mondo delle api e i loro prelibati prodotti, veri toccasana naturali. Visita agli alveari con l’esperto e realizzazione in laboratorio di oggetti in cera d’api. Piccoli assaggi per addolcire la giornata!

~ ~ ~
Il Giro nell’Orto Biologico

Sarete guidati nella divertente visita di un’azienda agricola biologica, durante la quale l’ortolano svelerà i principi di questa filosofia di lavoro e vita. Per i più piccoli indovinelli, nascondini e giochi tra la natura per dire poi infine”che simpatico il biologico”. Sarà possibile assaggiare la verdura fresca dell’orto e piccolo stop allo shop.

~ ~ ~
Tour Artigianato & Ceramica

Visiterete un laboratorio di tessuti artigianali dove pazienti tessitrici tramandano l’arte del filato, lavorando su autentici telai dell’800. Alla scoperta della creatività. In diversi laboratori scoprirete come la stessa creta, è declinata da diversi artisti nelle forme più disparate. Nella stessa uscita visiterete un piccolo laboratorio artigianale, dove chi vorrà potrà mettersi alla prova sedendosi al tornio e una realtà più industriale dove la tecnologia si coniuga alla tradizione delle decorazioni di un tempo eseguite a regola d’arte da professionisti locali.

~ ~ ~
Tour Enologico

Visita guidata in una splendida cantina dell’800, degustazione di vini autoctoni tra botti profumate e pregiate barriques.

~ ~ ~
Massaggi, in loco

Massaggi su richiesta con personale qualificato (muscolare, rilassante, emolinfatico…).

umbria relais

Vacanze Umbria attive

show main info show sidebar hide sidebar

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url